Campo Sport & Avventura

 Perchè un bambino cresca sano ha bisogno di giocare tre ore ogni giorno all'aria aperta

(Heike Freire, psicologa e scrittrice)

Ma è davvero possibile? Probabilmente oggi è difficile. Nelle grandi città praticamente impossibile. Allora? cosa si può fare?

Noi della A.S.D. Superbus non possiamo cambiare il corso della vita dei vostri figli, e nemmeno vogliamo farlo. Possiamo, se lo volete, offrire loro un "momento" in cui possono riprendersi i loro ritmi naturali. Possiamo fargli vivere un'esprienza nella Natura che offre loro una grande quantità e diversità di esperienze, possibilità di movimento e divertimento, che contribuirà ad aumentare la loro forza fisica ed emozionale, il loro senso di indipendenza di fiducia in se stessi e nelle loro capacità.

E' risaputo che il ragazzo che vive giornalmente in un contesto Naturale riceve un imprinting che mai più verrà cancellato e che userà nel corso della sua vita. Verrà stimolato: a "fare del suo meglio" per essere una persona felice, a rispettare se stesso, i suoi simili ed il mondo che lo circonda.

E allora sciogliete le sue briglie! Lasciate che vada a dormire in tenda stanco e contento e che si alzi al mattino con i sussurri della natura lontano dallo smog e dal rumore del traffico.

Li aspettiamo!

Volantino