Gli ostacoli del nostro Obstacle Training Centre sono sistemati all'interno di una porzione di bosco molto suggestiva.
Li abbiamo realizzati in ottica di basso impatto ambientale e, dove possibile, con l'utilizzo delle risorse del luogo. Sono ordinati su un percorso di circa 800m ondulato adatto a tutti i livelli di fitness.
Per chi, inoltre, desidera effettuare un allenamento completo, quindi cimentarsi non solo con gli ostacoli, ma anche praticando la corsa, simulando (magari) una gara OCR (senza fango), abbiamo a disposizione un percorso, di tipo trail, di circa 5 Km.
Nell’area, non abbiamo volutamente previsto la possibilità di cimentarsi con il fango, in quanto il nostro principale obiettivo è quello di fornirvi la tecnica per superare gli ostacoli nella maniera più sicura, fluida e rapida possibile ovvero permettervi di allenarvi nel superamento degli ostacoli con sicurezza. Non vi stiamo offrendo la possibilità di allenarvi "bagnati" e "sporchi" perchè abbiamo preferito dare priorità alla possibilità di poter provare gli ostacoli più volte.
Ma, se qualcuno vuole provare l'allenamento "bagnato", possiamo farvi divertire con l'aiuto del torrente che attraversa la nostra area.
Gli ostacoli che troverete sono:
- Corda trasversale doppia
- Tire jump
- Muro alto
- Log (tire) flip
- Muro inclinato
- Filo spinato
- Trasporto
- Muro verticale
- Lancia
- Monkey bars
- Muro X
- Corda
- Muro invertito
- Corda trasversale
- Muro trasversale
- Tunnel of love
e gli altri ... da scoprire.